CELEBRAZIONE del 68° ANNIVERSARIO
della
V I T T O R I A nellaC R U Z A D A 1936 - 1939
Programma delle CERIMONIE


SABATO 21 Aprile 2007, in ROMA: ore 10:50, nella Chiesa della Madonna di Loreto al Foro Traiano, in Piazza Venezia nel lato del Foro Traiano, sarà celebrata la Messa Solenne in memoria dei Caduti Italiani e Spagnoli nel corso della CRUZADA.

Presenzieranno una delegazione spagnola di Ex Combattenti, rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, al fianco di Autorità militari, civili, diplomatiche e politiche.

La cerimonia proseguirà con la deposizione di “Cinque Rose” sull’Ara del Templum Divi Julii, là ove bruciarono i resti di Caio Giulio Cesare, per rendere omaggio allo Spirito della Latinità e dell’Impero Universale nel Giorno Fausto della Fondazione, XXI Aprile.

Le Associazioni d’Arma e Storiche sono invitate a partecipare con Bandiere e Labari; alfieri e scorte con uniforme storica, se in dotazione; gli associati con copricapo di Specialità, e decorazioni gli aventi diritto. Militari in servizio con l’uniforme, se lo gradiranno.
*°*°*°*°*°*°*°*°
Pomeriggio, ore 18,00, a L’Aquila nella sede comunale del Palazzetto dei Nobili, proiezione del film storico, nella sua versione originale ripristinata nel 2006: l’Assedio dell’Alcazar; seguirà conferenza e dibattito sul tema:
T E R R O R E in S P A G N A
(La persecuzione religiosa dal 1931 al 1939)
70° dell’intervento italiano in Spagna
con l’intervento di Renzo Lodoli, Presidente Emerito dell’A.N.C.I.S. ex Combattente; Prof. Aldo Mele, Volontario a 12 anni ed altri Legionari.
*°*°*°*°*°*°*°*°*
Il su esteso programma/invito, a parziale modifica di precedenti comunicazioni. E’ soppressa, pertanto, la giornata di domenica 22 a Campo Imperatore e la conferenza del venerdì 20 sarà tenuta il pomeriggio di sabato 21, come sopra riportato. Con preghiera di massima diffusione.

A. N. C. I. S.

Il Presidente Nazionale
Dott. Prof, Aldo MELE